venerdì

cina cose da fare

Ciao, sono Alessandro Bettati e ti do il benvenuto in Cina cose da fare !!!! Vuoi scoprire in poco tempo come vendere in Cina il made in Italy ?

Scopri adesso:

Trading in Cina
Come ottenere manodopera a basso costo
Cose da fare in Cina
Made in Italy nel mercato cinese
Come risparmiare tramite l'estero


Con un solo click del mouse conosci i metodi e le regole per entrare nella grande distribuzione cinese e posizionare i tuoi prodotti e servizi.

Impara le cose da fare per aprire una sede logistica in Cina e soprattutto dove e' meglio aprirla per far fruttare al meglio il tuo business. Puoi chiedere una consulenza mirata in base alle tue esigenze. Puoi sviluppare il tuo Made in Italy con la Cina e molto altro tra cui:

I metodi per evitare servizi di bassa qualità

Come entrare nell'alta finanza di Hong Kong

Le cose da fare per quotare la tua azienda in borsa

Importanti informazioni per l'investimento immobiliare.


clicca ed entra in Cina cose da fare








clicca sul play per vedere il video su Hong Kong


Consulenza Immediata per la Cina e Hong Kong

Puoi ricevere vari tipi di consulenza per quanto riguarda il mercato cinese, dipende ovviamente dalla tua categoria merceologica e dal tuo tipo di business. Per darti un esempio di alcuni servizi disponibili:

Hai consulenza in Cina per la ricerca di fornitori, dove e come cercarli a seconda della tua esigenza.

Ottieni consulenza per aprire una sede in Cina, come e dove aprirla.

Consulenza per fare investimenti immobiliari ad alto profitto.

Hai consulenza in Cina per fare retail (vendita al dettaglio) del tuo Made in Italy. Potrai scoprire a seconda della tipologia del tuo prodotto se è fattibile, quali saranno i tuoi target commerciali e come operare.

continua


Il mercato

Il mercato su cui noi andremo ad operare sarà quello internazionale , ma focalizzato principalmente sullo sviluppo di business nel territorio cinese.

Attualmente il mercato cinese presenta numerose opportunità di business, l'evoluzione del mercato cinese è iniziata oltre 20 anni fa, molte grandi industrie europee , americane e giapponesi hanno cominciato a dislocare le loro produzioni industriali nel territorio cinese, per poter avere dei prezzi salariali più competitivi rispetto l'occidente,la particolarità di quel mercato era anche che il vantaggio non era solo dato dalla manodopera a basso costo , ma anche dal fatto che la cina possedeva già allora, tecnologie all'avanguardia.

In seguito negli anni gli andamenti di mercato sono cambiati parecchio attualmente sempre più aziende europee ed americane, necessitano di far produrre le loro merci nel territorio cinese, per i seguenti motivi: la manovalanza a basso costo, e le numerose tecnologie produttive che l'occidente non ha.

Tutto questo per ottenere maggiore competitività nei mercati occidentali, che attualmente non sono più ricchi e promettenti come in passato.

Un'altra tendenza di mercato, che in passato era considerata solo dalle grandi multinazionali, è quello del retail (vendere al dettaglio) .

Lo sviluppo economico ha anche portato ricchezza a milioni di persone fino ad un anno fa era quantificata una fascia molto ricca di persone stimata superiore ai 100 milioni, una grande fascia di popolazione ancora in povertà , e una fascia intermedia difficile da stimare.

Questi dati ovviamente non sono omogenei nel territorio, le metropoli cinesi presentano molta ricchezza e un continuo sviluppo, le campagne presentano tuttora pochissimo sviluppo economico.

Molte grandi aziende europee hanno investito in passato, comprando negozi nelle posizioni più strategiche delle metropoli cinesi, perchè avevano previsto questi dati già molti anni fa , e già da anni vendono i loro prodotti in Cina ad una fascia di persone prevalentemente ricca.

Ora sempre più aziende occidentali necessitano, per diversificare ed incrementare la loro clientela di vendere i loro prodotti o servizi in Cina, questo anche per sopravvivere e sopperire alle continue crisi economiche dei mercati interni occidentali.

Il mercato di Hong Kong a differenza della Cina ha avuto uno sviluppo e rappresenta una realtà completamente differente, proviene da una colonizzazione inglese di 200 anni, la popolazione, presenta delle differenze culturali enormi rispetto al resto della Cina, economicamente Hong Kong è una delle piazze più ricche del mondo, con un mercato interno ricchissimo e fortissimo, gli spostamenti all'interno della città risultano molto veloci ed economici utilizzando i servizi pubblici tipo MTR (trasporti di massa) , commercialmente è reputata l'economia più libera del mondo, con un sistema fiscale invidiabile da qualsiasi impresa, infatti, sia per motivi fiscali sia anche per il fatto che Hong Kong è in Cina moltissime aziende provenienti da tutti i paesi del mondo hanno li delle sedi amministrative ed operative.

Per svariati motivi oltretutto ad Hong Kong è molto facile trovare management di alto livello, e moltissime industrie produttive presenti nella regione del Canton sono di proprietà o gestione manageriale di Hong Konghesi.

La città rappresenta già molti anni una piazza strategica dal punto di vista finanziario, economico, strategico e logistico per tutte le imprese commerciali sia orientali sia asiatiche .

Nessun commento: