A proposito di vino italiano e di come e dove vendere il vino italiano. Lo sai che vendere il vino italiano in Cina è un gran business??
Attualmente l'90%e del vino che i cinesi comprano in Cina è di provenienza francese e cinese, il resto 10 % viene da altri paesi, esempio l'Italia, la Spagna, il Cile e tanti altri. Ma perchè i vini francesi possiedono una fetta così grande del mercato mentre i nostri vini italiani che ( non hanno nulla da invidiare ai francesi ) sono malapena una piccola minoranza del mercato??
La risposta è semplice, i francesi hanno cominciato a commercializzare i loro vini e liquori circa 20 anni fa, e noi ??? qualche azienda italiana ha iniziato aprendo uffici di rappresentanza ad Hong Kong solo qualche anno fa.....
Morale della favola, i cinesi in Cina consumano grosse quantità di vino francese ritenendo che sia l'unico paese che produce vino di qualità e prestigio, sopratutto le categorie economicamente elevate (circa cento milioni di persone) ,loro consumano vino di qualità ad elevato prezzo ed elevato status simbol.
A questo punto tu penserai quindi che la battaglia è persa, ed e proprio qui che arriva il paradosso del commercio. Ragioniamo su solo 2 fattori vitali...
Continua a leggere su http://www.cina-cose-da-fare.com/vendita-vino-italiano.html
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento